Il lunedì è, normalmente, una giornata di “deserto”, vissuta nella solitudine della cella, nella gratuità dell’amore per Dio. Questa giornata è caratterizzata da un tempo più lungo di Lectio divina e di adorazione, nel riposo in Dio dell’anima e del corpo.
Celebriamo gli Uffici liturgici nell’oratorio della cella, al suono della campana.
In questo giorno, solo l’Eucarestia riunisce la comunità nella chiesa del monastero.
© Monastère de Camporeggiano (Italie)/Crédit photo Famille monastique de Bethléem