Nel mistero di Cristo e di sua Madre, sono invitato a scoprire il progetto del Padre per la mia vita. Chiamato a stare davanti a Lui in eterno, santo e immacolato nell’Amore, sono, attraverso il Battesimo, il tempio della Presenza Trinitaria di Dio. La chiamata alla santità, all’offerta di tutta la mia persona, è contenuta nella grazia battesimale.
Se la chiedo, ricevo dalla Vergine, nel cuore della mia debolezza interiore, la forza di slancio del suo Cuore e la sua incrollabile fedeltà, affinché io possa sempre ricominciare a vivere secondo le promesse del mio Battesimo.
Rinunciando al peccato, offrendo la mia vita a Dio con fiducia e amore, lo supplico di condurmi per la via che egli vuole fino al Tempio della sua gloria.
Padre nostro, che sei nei cieli…
Rallegrati, Maria, piena di grazia…