In questo mistero, imparo dalla Vergine a ricevere da Cristo, in silenzio, la sua forza per sopportare tutte le spine della vita, le umiliazioni, la perdita di tutto ciò che riguarda l’immagine che vorrei dare di me agli altri.
Attraverso questo cammino di grazia e di trasformazione del mio cuore di pietra in cuore di carne, entro nel Regno di Gesù. Egli può allora riversare nel mio cuore la sua umile adorazione del Padre, la sua infinita compassione per tutti i peccatori.
Padre nostro, che sei nei cieli…
Rallegrati, Maria, piena di grazia…